Circonvallazione: Accordo in Provincia
12 marzo, 2014    10:25:00     in   Amministrazione e Associazioni

Il Sindaco Tricase e il Presidente della Provincia Schittulli hanno siglato l'accordo di programma per la Circonvallazione

lunedì 10 marzo 2014 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale è stato presentato alla cittadinanza Il nuovo progetto della circonvallazione. Sono intervenuti nel corso della serata il sindaco prof. Francesco Tricase,  il Presidente della Provincia di Bari prof. Francesco Schittulli, l'Assessore Regionale alle Infrastrutture Avv. Giovanni Giannini, l'assessore provinciale alla viabilità dott. Giovanni Leonardi e il Responsabile Unico del Procedimento ing. Aldo Lastella.

L'incontro ha seguito quello del 4 marzo scorso quando a Bari nella Palazzo della Provincia, il sindaco di Castellana Grotte e il Presidente della Provincia di Bari hanno siglato l'accordo di programma con il quale si è dato finalmente il via libera definitivo per la realizzazione della tanto attesa circonvallazione di Castellana Grotte che collegherà la strada provinciale n. 237 ''delle Grotte'' proveniente da Monopoli, con la strada provinciale n. 240 delle Grotte Orientali, proveniente da Conversano.


Si tratta di arteria fondamentale per la viabilità della città che consentirà di decongestionare il centro cittadino dal traffico di auto e mezzi pesanti proveniente e diretto verso le strade provinciali che collegano i Comuni di Monopoli, Conversano, Polignano e Putignano con notevoli benefici per i cittadini castellanesi in termini di sicurezza, inquinamento e vivibilità.

(Uff. Com.)